loading...

Cosa vedere a Singapore? Ecco le 10 meraviglie che ti toglieranno il fiato!

cosa vedere a singapore, visitare singapore, meraviglie di singapore, luoghiu di singapore, turisti a singapore, turismo a singapore

Cosa vedere a Singapore?

Stai per visitare Singapore, ma non vuoi rischiare assolutamente di perderti nessuna delle 10 attrazioni turistiche principali della Città del Leone?

Mettiti comodo e continua a leggere, perché nell’articolo di oggi parleremo proprio dei 10 luoghi imperdibili di Singapore.

Ecco i 10 posti imperdibili di Singapore:

Ricchissimo di storia, arte, cultura, profumi, sapori e tradizioni millenarie, l’isolotto di Singapore è oggi una delle mete turistiche privilegiate dell’intero Sudest Asiatico, con una miriade di cose da vedere, luoghi da visitare e delizie da gustare. Le cose da vedere a Singapore sono così tante che ci si potrebbe scrivere un libro.

Nell’articolo di oggi però focalizzeremo la nostra attenzione esclusivamente sui 10 luoghi che ogni turista dovrebbe assolutamente visitare prima di lasciare l’isolotto di Singapore.

Raffles Hotel di Singapore

Al 10^ posto : ” Hotel Raffles “

Un edificio in puro stile coloniale che brilla come un diamante nella sfavillante industria alberghiera di Singapore. Il Raffles Hotel, dedicato al padre fondatore Sir Thomas Stamford Raffles, è pieno di comodità di lusso ha vinto molti premi ed è stato votato come il primo dei 5 migliori hotel di Singapore.

Otchard Road a Singapore

Al 9^ posto: “Orchard road”

Una strada lunga 2,2 km, che rappresenta il cuore della vendita al dettaglio e del divertimento di Singapore. Si tratta di una delle attrazioni turistiche principali ed è il paradiso dello shopping. Tra le attrazioni principali di Orchard Road spiccano una miriade di centri commerciali, che si differenziano per la tipologia di clienti passando dalle boutique esclusive di lusso ai centri commerciali economici rivolti soprattutto ai giovani.

Sentosa island, spiaggia di Sentosa

Al 8^ posto: ” L’isola di Sentosa “

Un famoso resort visitato da 5 milioni di persone all’anno che offre un ampia scelta di attrazioni rivolte a persone di ogni età (dall’and tu tugurut) al 4D magix fino alla Skyline luge, il Butterfly park, il Resorts world e delle bellissime spiagge. Date un occhiata al sito visitpure.com per vedere il video dedicato ad una giornata speciale sull’isola.

Singapore Flyer

loading...

Al 7^ posto: ” La Singapore Flyer”

Con i suoi 165 metri di altezza, la Singapore Flyer è la ruota panoramica più grande del mondo ed offre ai turisti una vista mozzafiato. La Singapore flyer ha la stessa altezza di un edificio di 42 piani, circa 30 metri più alta del famoso “London Eye “.

Little india a Singapore, quartiere indiano a Singapore

Al 6^ posto: ” Little India “

Little India a Singapore è il quartiere indiano per eccellenza, che ospita elementi culturali Tamil e di altre popolazioni e culture tipiche dell’India, dove potete trovare le coloratissime “shop houses”, un’altra icona simbolo di Singapore. Visitate il tempio di Sri Veeramakaliamman, il più antico tempio indiano di di Little India, risalente al 1881 e non perdetevi il cibo esotico indiano.

Jewel Box di Singapore

loading...

Al 5 ^ posto: il ” Jewel box “

Una volta arrivati sulla cima del Monte Faber, il Jewel box sovrasta il panorama e si impone come la meta simbolo della collina di Singapore. Il Jewel Box è una mega struttura che ospita al proprio interno un centro commerciale, cabinovie e ben 4 ristoranti. Il Black Opal, l’Express Jade, il Muston ed il Seffaie. La cabinovia interna proietta i turisti direttamente all’ingresso dell’Isola di Sentosa.

Chinatown a Singapore

Al 4^ posto: l’attrazione principale di “Chinatown”

È la cittadina stessa costituita da shop house restaurate piene di negozietti bizzarri che vendono di tutto da Buddha di plastica a pezzi di antiquariato,scritti stilati a mano fino a cavallucci marini essiccati. I luoghi culturali famosi sono il tempio di Sri Mahamariamman e il tempio della reliquia del sacro dente di Buddha entrambi gratis, fate una passeggiata per vedere cosa potete trovare.

clarke-quay

Al 3^ posto: “Clarke Quay”

Situato vicino alla foce del fiume Singapore, Clarke Quay, uno dei luoghi della movida notturna più popolari e di tendenza sia per i turisti che per la gente del posto, è un vero e proprio turbinio di vitalità e movimento. La riva storica di Clarke Quay oltre che per le innumerevoli varietà culinarie, è famosa soprattutto per la miriade di divertimenti creativi e vivaci come il Reverse Bungee. Assolutamente da provare

Al 2^ posto: ” lo zoo di Singapore “

Lo zoo di Singapore è un vero e proprio mini parco, uno dei pochissimi al mondo dove gli animali non sono rinchiusi in una gabbia, ma sono liberi di circolare all’interno di ampi recinti. Tra le attrazioni dello zoo, un posto di riguardo merita l’acquario e il safari notturno con biglietto a parte. Lo zoo di Singapore è basato sull'”open consept” ed offre ai turisti ed ai visitatori locali l’opportunità di vivere le meraviglie della natura. Con oltre 2.500 esemplari di 316 specie diverse, non c’è rischio di annoiarsi.

marina bay sands Hotel, marina bay

Al 1^ posto: “Marina Bay Sands”

Un immenso complesso turistico costituito da 3 hotel a 55 piani collegati da una mega terrazza. Nello Sky Parck vi troverete d’avanti alla piscina sopraelevata più lunga del mondo con una vista spettacolare. Inoltre troverete un bellissimo centro commerciale con un casinò, 6 dei 7 ristoranti più rinomati della città e un grandioso teatro. Se volete immergervi nel lusso, il Marina Bay Sands Hotel è il luogo ideale.

Nell’articolo di oggi abbiamo visto cosa vedere a Singapore, ma se volete conoscere qualcosa in più sulle origini, la storia, le lingue e le innumerevoli culture e popolazioni presenti sull’isolotto fate un giro negli articoli sottostanti e non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter!

Dr. Biagio Faraci, traduttore tecnico, interprete di trattativa ed international web business consultant

Ti è piaciuto questo articolo su cosa vedere a Singapore? Hai trovato delle informazioni utili o degli spunti interessanti?  

Ringraziami condividendolo sul web con i tuoi amici e colleghi, ti basta un click!

A te non costa nulla, per me è motivo di grande soddisfazione!

😀 GRAZIE MILLE ! 😀

Dr. Biagio Faraci
Follow me!

Dr. Biagio Faraci

Traduttore tecnico, interprete di trattativa, personal web-coach di lingua Inglese, tedesca ed italiana per stranieri, esperto in sociolinguistica, internazionalizzazione della comunicazione, localizzazione strategica della comunicazione, mediazione interculturale e formazione linguistica aziendale, aiuto privati, liberi professionisti ed aziende ad internazionalizzare e/o localizzare efficacemente la propria comunicazione nel mondo del web 2.0, acquisire nuovi clienti e stabilire una forte presenza nei mercati esteri attraverso delle strategie mirate.
Se possiedi una grande passione in qualsiasi settore e vuoi scoprire come trasformarla in un business di successo, se vuoi imparare una volta per tutte l'inglese o il tedesco attraverso un percorso di apprendimento interamente personalizzato e strutturato in relazione alle tue esigenze comunicative o se vuoi iniziare già da domani a proporre i tuoi servizi o i tuoi prodotti sui mercati esteri, inviami una mail a: biagiofaraci@singlish.it oppure contattarmi direttamente su Skype al seguente indirizzo: mr.b.faraci e ti prometto che riceverai una mia risposta entro le prossime 48 ore!

Al tuo successo!
Dr. Biagio Faraci
Dr. Biagio Faraci
Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *