loading...

Cosa vedere a Singapore? Ecco le 10 meraviglie che ti toglieranno il fiato!

marina bay sands Hotel, marina bay

Cosa vedere a Singapore? Stai per visitare Singapore, ma non vuoi rischiare assolutamente di perderti nessuna delle 10 attrazioni turistiche principali della Città del Leone? Mettiti comodo e continua a leggere, perché nell’articolo di oggi parleremo proprio dei 10 luoghi imperdibili di Singapore. Ecco i 10 posti imperdibili di Singapore: Ricchissimo di storia, arte, cultura, profumi, sapori e tradizioni millenarie, l’isolotto di Singapore è oggi una delle mete turistiche privilegiate…

Read More >>

Come portare i tuoi animali domestici a Singapore: ecco tutto ciò che devi sapere per pianificare una partenza perfetta

dogs, cats, singapore, pets, animals, airlines, airport

Trasferirsi a Singapore con un animale domestico Carissimi proprietari ed amanti degli animali domestici, se siete in partenza per Singapore e vi state chiedendo cosa bisogna fare per portare con voi i vostri amici a quattro zampe, mettetevi comodi e continuate a leggere, perché nell’articolo di oggi vedremo tutto ciò che è bene sapere per portare a Singapore i nostri animali domestici senza incorrere in spiacevoli sorprese. Vuoi per l’eccellente…

Read More >>

Portare la propria auto a Singapore: conviene davvero oppure è meglio acquistarne una nuova di zecca?

car, Singapore, driving, licence, permission

Singapore, quando le auto più comuni diventano un lusso Nella modernissima e ricchissima città Stato di Singapore, capitale indiscussa dello shopping frenetico, della tecnologia e del lusso per eccellenza, anche possedere una comunissima berlina può rivelarsi un vero e proprio lusso spesso inaccessibile. Per rendersi conto di quanto ciò possa essere vero, basterebbe fare un giro per alcune delle principali concessionarie automobilistiche di Singapore, dove anche le automobili più comuni…

Read More >>

Trovare lavoro e fare carriera a Singapore: è davvero per tutti?

job, carrer, job application, singapore, job visa, work visa,

A proposito di lavoro e carriera a Singapore… In un Paese moderno, multietnico e multiculturale, attraversato da un crescente e continuo sviluppo economico come la Repubblica di Singapore, non stupisce minimamente il fatto che le autorità governative locali stiano facendo il possibile per attrarre sull’isolotto di Singapore giovani talenti da tutto il mondo da poter selezionare, coltivare e valorizzare con lo scopo di accrescere ulteriormente il livello di competitività delle…

Read More >>

La tassazione ed il sistema fiscale di Singapore: tra tasse patrimoniali ed imposte sul reddito

Taxation in Singapore, fiscal system in singapore, investors in singapore

Singapore: la nuova Mecca degli investitori esteri Prima di iniziare il nostro tour virtuale alla scoperta delle varie forme di tassazione all’interno del sistema fiscale singaporiano, è opportuno tenere presente che la città stato di Singapore è ufficialmente riconosciuta come una delle 3 località finanziarie più ricche e trafficate del pianeta. Non a caso, specialmente da qualche decennio a questa parte, l’isolotto di Singapore è stato letteralmente travolto da una…

Read More >>

Singapore è in cerca di talenti: ecco 7 ottimi motivi per trasferirsi a Singapore e richiedere il visto di residenza

Singapore, residency, visa, employment,carreer, immigration, business

Stai pensando di trasferirti all’estero? Ti hanno mai parlato di Singapore? Se stai pensando di fare le valigie per iniziare una nuova vita all’estero, ma sei ancora incerto sulla destinazione, mettiti comodo e continua a leggere perché in questo articolo andremo proprio alla scoperta di Singapore, terzo centro economico e finanziario del pianeta e meta privilegiata dei giovani talenti dell’intero Sud-est asiatico. loading… Separata dall’estremità meridionale della penisola malese dallo Stretto dello…

Read More >>

La diffusione della lingua inglese a Singapore e la nascita del fenomeno Singlish

Inglese, Singapore, Singlish

Perché l’inglese è così diffuso? Alla vitalità e prosperità di una lingua contribuiscono gli intellettuali con le loro idee, gli ambasciatori ed i funzionari di stato con le loro doti diplomatiche, ma soprattutto gli eserciti con il proprio potenziale bellico e le qualità strategiche dei propri ufficiali. In tal frangente, l’istituzione della Compagnia Inglese delle Indie Orientali, ad opera della regina Elisabetta I, è da ritenersi un cardine imprescindibile della…

Read More >>

L’infiltrazione del Singlish nei vari ambiti della produzione culturale Singaporiana

Vignetta Singlish, Fumetto Singlish

Nonostante gli ingenti sforzi e la battente campagna per la promozione del corretto uso della lingua inglese nella sua forma standard, posta in essere, a partire dall’aprile del 2000, ad opera dello Speak Good English Moviment (SGEM)1, la popolazione della “Città del Leone” non sembra essere disposta ad abbandonare l’uso del Singlish. In tal frangente, come fa osservare Eugene Keng Boon Tan, assistente professore di legge alla School of Law…

Read More >>

Pronuncia Singlish: ecco spiegato il funzionamento di vocali e consonanti

Pronuncia Singlish, pronuncia Inglese Singapore

La pronuncia del Singlish secondo Mark Lewis Una volta entrati in contatto con la popolazione locale, è impossibile non accorgersi di come e soprattutto di quanto l’inglese colloquiale di Singapore, oltre che sotto l’aspetto lessicale, si sia straordinariamente discostato dai tradizionali modelli di riferimento del British English e dell’American English anche nell’ambito della pronuncia, sia per quanto riguarda le modalità con cui i vari suoni vengono articolati sia nel ritmo…

Read More >>

Ecco le 9 parole inglesi che a Singapore assumono una nuova forma ed un nuovo significato

Singlish, lessico, parole inglesi, significato, morfologia, mutamento, cambiamento

Oltre che dalla continua e sempre più esorbitante irruzione di nuove espressioni e nuove parole prese in prestito dalle molteplici realtà linguistiche parallele, il lessico del Singlish è interessato da un ulteriore, ma altrettanto affascinante, fenomeno linguistico, ossia quello riguardante il mutamento del significato originario di alcune parole della lingua inglese, le quali una volta varcata la frontiera dello Stato insulare di Singapore, si trovano ad assumere delle connotazioni a dir poco sorprendenti. Al…

Read More >>